Ricerche Allergie e Intolleranze
Alimentari e Ambientali

Intolleranze Alimentari Bologna Paolelli
Ricerche Allergie e Intolleranze Alimentari e Ambientali

A partire dagli anni 60’ con l’Ecologia Clinica si è diffuso nel mondo un modo diverso di studiare e curare intolleranze alimentari, allergie alimentari e allergie ambientali.

Le reazioni avverse a cibi e contaminanti ambientali sono purtroppo piuttosto frequenti e possono determinare o aggravare disturbi cutanei, intestinali, neurologici, reumatologici e di tanti altri apparati.

Attraverso una serie di metodiche è oggi possibile individuare a quali sostanze siamo intolleranti.

Tra i test per la ricerca delle allergie e intolleranze alimentari e ambientali più comunemente consigliati nel mio studio di Bologna troviamo: il prick test, la dieta di eliminazione, la dieta di scatenamento, la ricerca delle IgE, delle IgG, degli anticorpi antiproteine, ma anche una serie di test studiati da anni dalle medicine non convenzionali, quali il VegaTest e il Test Citotossico.

Una volta individuate le sostanze verso cui si è iper-reattivi, si consiglia al paziente uno stile di vita idoneo a evitarne il contatto e un’opportuna terapia: fitoterapica, omeopatica e/o omotossicologica.

Dottor Ermanno Paolelli

Dottor Ermanno Paolelli

Da oltre 25 anni come libero professionista svolgo l’attività di medico omeopatico e di psichiatra e psicoterapeuta a Bologna.

La passione per le medicine naturali mi accompagna sin dai tempi dell’Università quando ebbi l’occasione di seguire per la prima volta alcune lezioni di medicina omeopatica con i Proff. Antonio Negro, Sanchez Ortega e Tomas Paschero.

Spinto da questa passione, nel 1985, dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, ho iniziato la mia formazione come Omeopata e Omotossicologo e come Psichiatra e Psicoterapeuta frequentando diversi corsi in Italia e all’Estero.

Filosofia dello studio

Dopo oltre 25 anni di lavoro clinico con pazienti affetti dalle più svariate patologie ritengo che non esiste una medicina alternativa ma solo una medicina integrata.
E questo per una logica intrinseca al funzionamento del nostro stesso organismo.
Il nostro organismo funziona in network e non ci sono funzioni isolate di organi o apparati.
La moderna psico-neuro-endocrino-immunologia ci conferma da anni una visione integrata di funzionamento …

Modulo di Contatti

Nome
Cognome
Email
Telefono
Messaggio
Ho letto e accetto termini e condizioni

Dr. Ermanno Paolelli

Via Carlo Rusconi, 7/B
Bologna

Medico Chirurgo
Esperto in Medicina Omeopatica
Esperto in Medicina Omotossicologica
Psichiatra Psicoterapeuta
Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna nº 12011