Mineralogramma

Mineralogramma Bologna Paolelli
Mineralogramma

Il Mineralogramma, conosciuto anche come Mineral Test o esame del capello per la ricerca dei minerali tessutali è un test effettuato sui capelli atto a fornire una notevole quantità d’informazioni in modo rapido e a basso costo.

Il Mineralogramma ci svela innanzitutto il preciso equilibrio dei minerali presenti nei nostri tessuti, e attraverso specifici rapporti assunti dai minerali tra di loro, l’esame ci fornisce anche informazioni sull’intero stato di salute del nostro organismo e sulla predisposizione ad ammalarci.

Il Mineralogramma ci fa comprendere inoltre la nostra tipologia metabolico-ossidativa, consentendoci in tal modo, la messa a punto della dieta dimagrante migliore.

Con l’esame del capello viene inoltre indagata l’eventuale intossicazione tessutale da metalli pesanti spesso difficilmente individuabile con altri esami.

Per fare il mineralogramma, nel mio studio di Bologna, una ciocca di capelli viene prelevata alla nuca del paziente con un semplice taglio. I capelli vengono poi inviati con un corriere espresso a un laboratorio statunitense di alta tecnologia che nel giro di pochi giorni, per via informatica, ci comunica l’esito dell’esame, consentendoci di formulare la dieta migliore e l’integrazione nutrizionale più appropriata.

Dottor Ermanno Paolelli

Dottor Ermanno Paolelli

Da oltre 25 anni come libero professionista svolgo l’attività di medico omeopatico e di psichiatra e psicoterapeuta a Bologna.

La passione per le medicine naturali mi accompagna sin dai tempi dell’Università quando ebbi l’occasione di seguire per la prima volta alcune lezioni di medicina omeopatica con i Proff. Antonio Negro, Sanchez Ortega e Tomas Paschero.

Spinto da questa passione, nel 1985, dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, ho iniziato la mia formazione come Omeopata e Omotossicologo e come Psichiatra e Psicoterapeuta frequentando diversi corsi in Italia e all’Estero.

Filosofia dello studio

Dopo oltre 25 anni di lavoro clinico con pazienti affetti dalle più svariate patologie ritengo che non esiste una medicina alternativa ma solo una medicina integrata.
E questo per una logica intrinseca al funzionamento del nostro stesso organismo.
Il nostro organismo funziona in network e non ci sono funzioni isolate di organi o apparati.
La moderna psico-neuro-endocrino-immunologia ci conferma da anni una visione integrata di funzionamento …

Modulo di Contatti

Nome
Cognome
Email
Telefono
Messaggio
Ho letto e accetto termini e condizioni

Dr. Ermanno Paolelli

Via Carlo Rusconi, 7/B
Bologna

Medico Chirurgo
Esperto in Medicina Omeopatica
Esperto in Medicina Omotossicologica
Psichiatra Psicoterapeuta
Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna nº 12011