Disagio Emotivo
Stress Management e Psicoterapia

Stress

Nella cura dello stress, così come nella cura del disagio emotivo non di grave entità rappresentato da forme leggere/moderate di: ansia, insonnia, fobie, depressioni e somatizzazioni varie, i rimedi naturali e le tecniche di stress management si sono rivelate molto efficaci sia negli adulti che nei bambini.

Tali tecniche, quali il biofeedback, il training autogeno, la meditazione e le visualizzazioni, ben si affiancano alle forme più collaudate di counseling, coaching e psicoterapia.

A Bologna nella mia pratica clinica ambulatoriale di medicina integrata utilizzo, nella cura dei disturbi emotivi levi o moderati, non di natura psicotica: omeopatia, fitoterapia, fiori di Bach, vitamine e integratori per il cervello, oltre ovviamente agli psicofarmaci e a tutte le tecniche antistress sopra menzionate.

Le tecniche di stress management che utilizzo sono integrate solo quando necessario con una psicoterapia più strutturata.

Gli psicofarmaci sono prescritti con particolare attenzione e in maniera anche integrata alle altre cure quando il caso effettivamente lo richiede, scalandoli con estrema gradualità, laddove e quando possibile, se il paziente già li assume.

L’obbiettivo del mio operare a Bologna, nel campo del disagio emotivo, è sempre volto al potenziamento delle proprie risorse e a una migliore gestione del rapporto con se stessi e con la vita in un’ottica di recupero ed espressione della propria identità senza cronicizzazioni e dipendenze da qualsiasi sostanza o relazione terapeutica.

Per il tipo particolare di intervento ambulatoriale da me proposto nella cura del disagio emotivo non tratto pazienti gravi, pazienti psicotici o pazienti in situazioni di crisi acuta.

Dottor Ermanno Paolelli

Dottor Ermanno Paolelli

Da oltre 25 anni come libero professionista svolgo l’attività a Bologna di medico omeopatico e di psichiatra-psicoterapeuta, esperto in medicina psicosomatica.

La passione per le medicine naturali mi accompagna sin dai tempi dell’Università quando ebbi l’occasione di seguire per la prima volta alcune lezioni di medicina omeopatica con i Proff. Antonio Negro, Sanchez Ortega e Tomas Paschero.

Spinto da questa passione, nel 1985, dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, ho iniziato la mia formazione come Omeopata e Omotossicologo e come Psichiatra-Psicoterapeuta frequentando diversi corsi in Italia e all’Estero.

Filosofia dello studio

Dopo oltre 25 anni di lavoro clinico con pazienti affetti dalle più svariate patologie ritengo che non esiste una medicina alternativa ma solo una medicina integrata.
E questo per una logica intrinseca al funzionamento del nostro stesso organismo.
Il nostro organismo funziona in network e non ci sono funzioni isolate di organi o apparati.
La moderna psico-neuro-endocrino-immunologia ci conferma da anni una visione integrata di funzionamento …

Modulo di Contatti

Nome
Cognome
Email
Telefono
Messaggio
Ho letto e accetto termini e condizioni

Dr. Ermanno Paolelli

Via Carlo Rusconi, 7/B
Bologna

Medico Chirurgo
Esperto in Medicina Omeopatica
Esperto in Medicina Omotossicologica
Psichiatra Psicoterapeuta
Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna nº 12011